Il percorso formativo “ADDETTO AL SERVIZIO MENSA” mira all'acquisizione di tutte le 4 competenze tecnico-professionali del PQ “ADDETTO AL SERVIZIO MENSA”. L'addetto al servizio mensa partecipa alla preparazione dei cibi con aiuto significativo alla cucina, alla loro distribuzione e provvede alle operazioni di pulizia, riordino e riassetto dei locali, impianti, dotazioni e attrezzature della mensa.
Numero di partecipanti: 15
SINTESI: Il percorso formativo è articolato in n. 396 ore complessive di cui il 30% in WBL. L'Addetto al servizio di mensa partecipa alla preparazione dei cibi con aiuto significativo alla cucina, alla loro distribuzione e provvede alle operazioni di pulizia, riordino e riassetto dei locali, impianti, dotazioni e attrezzature della mensa.
OBIETTIVO: La finalità del corso è quella di favorire la formazione nel settore dei servizi turistici, ricettivi e di ristorazione attraverso un percorso di qualifica dell’Addetto al servizio mensa. Il corso rivolge alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica teorico e tecnico–professionalizzante.
ATTESTAZIONE FINALE: Certificazione delle competenze previa frequenza dell'80% del monte ore totali e superamento dell'esame finale con la commissione regionale.